130 giorni al Palio degli Arcieri!

icon Lunedì, 03 Settembre 2007

Riflessioni

Dico anch'io la mia, stavo preparando il post giusto prima che Luca scrivesse il suo, per cui non mi andava di buttare questo piccolo sforzo!

Vince il Rione S.Francesco, una gara mai come quest'anno tiratissima, battagliata con noi e Ferraia fino all'ultima freccia. Ma non è bastato: per la prima volta il Palio si è risolto allo spareggio. Una sola voleé nella quale il S.Francesco ha avuto la meglio su Ferraia.

1 - S.Francesco 250 punti
2 - Ferraia 250 punti
3 - S.Maria 230 punti
4 - S.Michele 175 punti

Personalmente vivo il Palio in modo diverso dagli altri rionali, ma è inutile nascondere che anch'io provi rammarico il giorno dopo, da sconfitto. Ancora di più perché Settembre ha già quella triste velatura autunnale e l'amarezza (per fortuna passeggera), ti toglie stimoli, obiettivi e poi... il Palio si porta via tutto... Le riunioni al freddo di una stufa a kero o alla calda frescura sotto la volta della cucina, l'eterno viavai che da Aprile si consuma lungo quella Via del Carmine, che con l'afa di Luglio ci pareva quasi più dura del Pordoi... Tutte le uscite (molte) che ci hanno rivisto come protagonisti, le facce tese ma impassibili degli arcieri durante le prove in quel campetto che per noi è un Eden senza tempo, le cento e uno riunioni (come i propositi di provare insieme, ma questo è un altro capitolo della storia) dei musici che ancora non sanno cosa sia il TaTaBum ma che credo stiano trovando equilibrio. La bandiera, la mia passione e il sogno FISb, le prove sabatine al Comicent (come mi mancano) o in balìa del vento al Lidl, le mille sfuriate e litigi "una piccola senza 2B non la facciamo!", mi fate incazzare... però sempre uniti.
Per fortuna poi la malinconia sparisce e lascia spazio alla gioia ed al pensiero che in realtà la giostra rionale non si fermerà, se non giusto quella settimana per staccare la spina (bandiere arrivooo...)

Avrei ancora tanto da dire, ma non sono capace di trasmettere tutto quello che sento e poi molto lo ha già detto Luca.
Solo un'ultima volta ancora: facciamo il passo FISb, credeteci insieme a me, tecnicamente non siamo i migliori ("ci vuole umiltè") però possiamo diventarlo, perché il potenziale per far bene c'è.
Serve solo un pizzico di volontà perché come dice provocatoriamente il nostro amico Walter:"Sennò, che ci si sta a fà?"

Vi voglio bene.

 

iconscritto da Marco alle ore 13:12

Devi registrarti o loggarti al sito per poter vedere ed inserire commenti!

Blog chiuso: non è consentito l'inserimento di ulteriori commenti.

Torna all'indice del blog