135 giorni al Palio degli Arcieri!

icon Martedì, 05 Settembre 2006

QUESTO NON E' IL PALIO

Nei giorni prima del palio ci sono sempre stati stupidi sfottò o indelicati commenti, tuttavia i fatti avvenuti tra sabato notte e domenica mattina sono gravissimi e non possono essere assolutamente presi sottogamba.
Ricapitoliamo
Domenica mattina è stato ritrovato sul Pescia alla deriva un canotto con un cartello su scritto"Dopo vent'anni e anche più, Alban Hood, pensaci tu. Se però va male, gira il canotto". Chiaramente riferito al nostro arciere albanese Skenzen che ha dato prova anche domenica di essere veramente un furoriclasse. Questo atto non va ad offendere solamente il nostro rione ma bensì tutta la comunità albanese prendendosi gioco per di più di una tragedia che tocca non solo l'albainia.Il fatto di per se già grave mina i principi stessi della dei quattro rioni pesciatini nati si come come strumento per la rievocazione storica di un avvenimento rinascimentale ma anche e soprattutto per creare forme di aggregazione sociali in una piccola comunità come la nostra, così aggravando i già non facili rapporti di integrazione sociale.
Come se non bastasse non tutte le cronache locali hanno dato il risalto che a mio avviso meritava l'accaduto e limitandolo ad uno sfottò xenofobo.

 

iconscritto da Frusk alle ore 21:05

Devi registrarti o loggarti al sito per poter vedere ed inserire commenti!

Blog chiuso: non è consentito l'inserimento di ulteriori commenti.

Torna all'indice del blog