ehilà! palio finito, secondi arrivati!
devo davvero cOmplimentarmi con tutti. innanzi tutto per il calore e il sentimento che c lega. per la passione e l'anima che ogniuno di noi mette per realizzare al meglio questo evento. musici arceri sbandieratori organizzatori! tutti! siamo stupendi! e questo spirito che ci unisce penso sia la cosa più invidiabile che abbiamo! è il nostro orgoglio! carica e adrenalina sono le nostre forze! (chi si loda si imbroda? no qua nn è questione di lodare, ma d essere felici per come siamo, fieri di essere un'altra cosa!)ma dopo i complimenti passiamo a qualche precisazione.
per chi nn mi conoscesse sn Viola, faccio parte del balletto Argentum Clavis.
condivido in pieno quanto detto dalle altre ragazze in merito a qualche "appunto" che c'è stato rivolto. ovviamente le parole "consiglio" "parere personale" e via dicendo spero siano state utilizate con la consapevolezza che sarebbero state interpretate come "voler mantenere toni educati", perchè così è stato, E NN certo come consigli o pareri "innoqui". quindi chiarita questa che spero sia cosa ovvia, proseguirei.
nel dettaglio nn scendo almeno che le precedenti risposte nn siano state sufficienti a chiarire i vari punti.
quello a cui tengo di più è rendere noto che siamo orgogliosissime del nostro lavoro. la grazia delle nostre bambine penso nn debba essere messa in discussione data l'evidenza di questa loro dote. quella delle ragazze restanti nemmeno. se c'è una cosa della quale vado fiera è prorprio l'armomia che riusciamo ad avere nei nostri spettacoli. la nostra filiosofia nn è annoiare, ma catturare interesse, risvegliare la curiosità del pubblico, divertire! il fatto che nn siamo cordinate è ovviamente un TUO parere, io nn sono abituata ad imbrodarmi di comlimenti e sono sempre alla ricerca della perfezione, ma in questo caso mi spiace dirtelo nn condivido affatto. e anzi, ti inviterei nn solo a gardare noi, ma a fare attenzione alle vostre esibizioni e alla vostra coordinazione e a questo punto aggiungo e colgo l'occasione per dartelo io un consiglio: se nn chiaccherate durante il balletto(sembra che parliate del più e del meno da fuori) penso sia più carino. poi nn mi pare che nn abbiate mai fatto uso di cenni e parole per cercare di essere uniformi nelle coreografie, e chi è fenomeno (vedi i professionisti) nn lo fa. insomma: un pò di umiltà! fidati che noi l'abbiamo sempre avuta. compreso il rispetto per voi. ritengo normale che nn ci sia la perfezione della Scala,e per questo nn abbiamo mai criticato ma se nn la pensate così anche voi allora ti rendo noto che

stante i 20 anni di balletto nemmeno voi l'avete.
per la questione "copiare" : a sentire voi noi nn potremmo fare nulla, perchè solo aver creato un balletto significherebbe avervi copiate.
per la questione nastri come ha detto irene sn due anni che li usiamo abitualemente e in genere nn rendiamo noto sulla gazzetta ufficiale ogni nostra novità. sempre che di novità si possa parlare perchè nn dimentichimoci che stiamo riproducendo qualcosa del passato, e per definizione il passato è stato, nn si crea ma al max si riproduce, quindi nn possiamo certo differenziarci sparando missili per aria. quello è un "attrezzo" che usano moltissimi gruppi di danza, nn illudetevi d essere le nostre muse ispiratrici!
per la questione musica ribadisco, come le ragazze prima, che quella è la musica del sito, e soprattutto, nn siamo abiutuate a preparare il balletto una notte prima dell'esibizione. quella era la musica scelta da tempo, quella è stata la musica portata! in più nn ci sono diritti di esclusiva e (nn è una ripicca ma una semplice precisazione) mi pare l'abbiamte dimostrato.
e anche se l'aveste riproposta voi: dov'è il problema?
io nn ne avrei avuto a riproporla dopo di voi dato che ero pienamente orgogliosa della nostra coreografia se la vostra paura era di sfigurare potevate cercare di contattarci tempo fa per evitare il problema in piazza. nn mi sembra di dire cose fuori dalla logica umana.
concludo precisando che APPREZZO lo scambio di opinioni e invito ovviamete a continuarlo in seguito.mi scuso se sn stata offensiva.(ovvio che i toni dolci nn siano contemplabili, ma ho cercato di far trapelare il ripetto cmq che ho nei riguardi degli altri, ma è anche ovvio che sto rispondendo a cose che ovviamente
nn condivido e
mi pare di avere spiegato perchè). io rispetto il vostro lavoro, voi rispettate nostro.
con l'augurio che chi nn è perfetto riesca sempre a migliorarsi ogni giorno di più e che nn ci si attacchi a scaramucce che nn si addicono all'età media degli interessati,
porgo i miei saluti.
OVVIAMENTE FORZA DOMO SEMPRE!