Oggi è ven mar 29, 2024 1:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 03, 2007 9:46 pm
Messaggi: 40
Località: Rione Santa Maria
Ciao a i miei amici rionali e a te doc, innanzitutto il forum è stato creato per tenerci maggiormente uniti e non per dare ai nostri avversari un altra fonte per attaccarci visto ke del tuo intero rione le fonti di sfottò sn gia abbastanza. Nn puoi arrivare qua senza presentarti ed attakarci cm se nulla fosse...
Conosco bene le ballere della danza storika del mio rione e metto la garanzia ke nn hanno copiato nessuno, anke perchè nn hanno bisogno di copiare in quanto hanno una ottima fantasia nella creazione degli esercizi.
Nn farmi ricordare inoltre ke nei vostri pezzi di danza avevate inserito anke gli sbandieratori e ke quest ultimi nn hanno avuto neanke il garbo di nn far cadere le bandiere.
Ciao.

_________________
CONFONDI UN 3C CON UN 3B?PENSI CHE L'ESECUZIONE SIA UNA PENA DI MORTE?ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DEGLI SBAND!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 03, 2007 6:37 pm
Messaggi: 5
Località: Purtroppo Capanne
Walter ha scritto:
Nn farmi ricordare inoltre ke nei vostri pezzi di danza avevate inserito anke gli sbandieratori e ke quest ultimi nn hanno avuto neanke il garbo di nn far cadere le bandiere.
Ciao.


E aggiungerei che hanno copiato loro per primi il Rione Nero di Faenza...

_________________
"La cosa più bella del Rione Santa Maria sono i Domaioli"
D.E. 6/9/08


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 7:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 07, 2007 1:16 pm
Messaggi: 4
Località: Rione S.Maria
ehilà! palio finito, secondi arrivati!
devo davvero cOmplimentarmi con tutti. innanzi tutto per il calore e il sentimento che c lega. per la passione e l'anima che ogniuno di noi mette per realizzare al meglio questo evento. musici arceri sbandieratori organizzatori! tutti! siamo stupendi! e questo spirito che ci unisce penso sia la cosa più invidiabile che abbiamo! è il nostro orgoglio! carica e adrenalina sono le nostre forze! (chi si loda si imbroda? no qua nn è questione di lodare, ma d essere felici per come siamo, fieri di essere un'altra cosa!)ma dopo i complimenti passiamo a qualche precisazione.

per chi nn mi conoscesse sn Viola, faccio parte del balletto Argentum Clavis.condivido in pieno quanto detto dalle altre ragazze in merito a qualche "appunto" che c'è stato rivolto. ovviamente le parole "consiglio" "parere personale" e via dicendo spero siano state utilizate con la consapevolezza che sarebbero state interpretate come "voler mantenere toni educati", perchè così è stato, E NN certo come consigli o pareri "innoqui". quindi chiarita questa che spero sia cosa ovvia, proseguirei.
nel dettaglio nn scendo almeno che le precedenti risposte nn siano state sufficienti a chiarire i vari punti.
quello a cui tengo di più è rendere noto che siamo orgogliosissime del nostro lavoro. la grazia delle nostre bambine penso nn debba essere messa in discussione data l'evidenza di questa loro dote. quella delle ragazze restanti nemmeno. se c'è una cosa della quale vado fiera è prorprio l'armomia che riusciamo ad avere nei nostri spettacoli. la nostra filiosofia nn è annoiare, ma catturare interesse, risvegliare la curiosità del pubblico, divertire! il fatto che nn siamo cordinate è ovviamente un TUO parere, io nn sono abituata ad imbrodarmi di comlimenti e sono sempre alla ricerca della perfezione, ma in questo caso mi spiace dirtelo nn condivido affatto. e anzi, ti inviterei nn solo a gardare noi, ma a fare attenzione alle vostre esibizioni e alla vostra coordinazione e a questo punto aggiungo e colgo l'occasione per dartelo io un consiglio: se nn chiaccherate durante il balletto(sembra che parliate del più e del meno da fuori) penso sia più carino. poi nn mi pare che nn abbiate mai fatto uso di cenni e parole per cercare di essere uniformi nelle coreografie, e chi è fenomeno (vedi i professionisti) nn lo fa. insomma: un pò di umiltà! fidati che noi l'abbiamo sempre avuta. compreso il rispetto per voi. ritengo normale che nn ci sia la perfezione della Scala,e per questo nn abbiamo mai criticato ma se nn la pensate così anche voi allora ti rendo noto che nonostante i 20 anni di balletto nemmeno voi l'avete.


per la questione "copiare" : a sentire voi noi nn potremmo fare nulla, perchè solo aver creato un balletto significherebbe avervi copiate.
per la questione nastri come ha detto irene sn due anni che li usiamo abitualemente e in genere nn rendiamo noto sulla gazzetta ufficiale ogni nostra novità. sempre che di novità si possa parlare perchè nn dimentichimoci che stiamo riproducendo qualcosa del passato, e per definizione il passato è stato, nn si crea ma al max si riproduce, quindi nn possiamo certo differenziarci sparando missili per aria. quello è un "attrezzo" che usano moltissimi gruppi di danza, nn illudetevi d essere le nostre muse ispiratrici!
per la questione musica ribadisco, come le ragazze prima, che quella è la musica del sito, e soprattutto, nn siamo abiutuate a preparare il balletto una notte prima dell'esibizione. quella era la musica scelta da tempo, quella è stata la musica portata! in più nn ci sono diritti di esclusiva e (nn è una ripicca ma una semplice precisazione) mi pare l'abbiamte dimostrato.
e anche se l'aveste riproposta voi: dov'è il problema? io nn ne avrei avuto a riproporla dopo di voi dato che ero pienamente orgogliosa della nostra coreografia se la vostra paura era di sfigurare potevate cercare di contattarci tempo fa per evitare il problema in piazza. nn mi sembra di dire cose fuori dalla logica umana.
concludo precisando che APPREZZO lo scambio di opinioni e invito ovviamete a continuarlo in seguito.mi scuso se sn stata offensiva.(ovvio che i toni dolci nn siano contemplabili, ma ho cercato di far trapelare il ripetto cmq che ho nei riguardi degli altri, ma è anche ovvio che sto rispondendo a cose che ovviamente nn condivido e mi pare di avere spiegato perchè). io rispetto il vostro lavoro, voi rispettate nostro.

con l'augurio che chi nn è perfetto riesca sempre a migliorarsi ogni giorno di più e che nn ci si attacchi a scaramucce che nn si addicono all'età media degli interessati,
porgo i miei saluti.





OVVIAMENTE FORZA DOMO SEMPRE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
lore_p ha scritto:
Walter ha scritto:
Nn farmi ricordare inoltre ke nei vostri pezzi di danza avevate inserito anke gli sbandieratori e ke quest ultimi nn hanno avuto neanke il garbo di nn far cadere le bandiere.
Ciao.


E aggiungerei che hanno copiato loro per primi il Rione Nero di Faenza...

lol
Dopo quercetani giallorossi nel 2000 (?), dopo il Leon D'Oro san michelino del 2006, San Giacomo giallorosso nel 2007 è arrivato anche il Rione Nero, che non a caso partecipava anche al concorso! Se ne saranno accorti? :D
Con questo non voglio assolutamente sfottere gli altri, solo mostrare che tutto il mondo è paese nel prendere spunti e/o copiare da altri gruppi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
Vio ha scritto:
quindi nn possiamo certo differenziarci sparando missili per aria

nono Non si puote: è copyright comunale per Toscana in Fiore!
































:uhuh:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 03, 2007 9:46 pm
Messaggi: 40
Località: Rione Santa Maria
E' la serie dei post più belli del web!!!


lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol


SUBIRE SENZA RISPONDERE!!! .sberla .sberla .sberla .sberla .sberla .sberla .sberla

_________________
CONFONDI UN 3C CON UN 3B?PENSI CHE L'ESECUZIONE SIA UNA PENA DI MORTE?ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DEGLI SBAND!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 10:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
ciao a tutti mi presento alle amiche ferraiole che non sanno chi sono per invogliarle la prossima volta che interverranno nel forum a firmarsi col loro nome e non con in nick di anonymuos...mi chiamo sara e sono la ragaza che quest'anno ha fatto la dama piu bella...sto iniziando a studiare in modo piu approfondito la questione medioevo vista in tutti gli ambiti e siccome non mi sono ancora espressa sulla questione danza medievale ma solo a proposito degli insulti fatti al mio vestito colgo l'occasione epr dire la mia...secondo me nessuno dei due ha ragione per un unico motivo...nel medioevo non esisteva la danza di gruppo...la danza intesa come diletto inizia solo alla fine del rinascimento dove nasce un vero e proprio libro di riferimento con descritti passi danze e musiche pero ripeto SOLO alla fine del rinascimento...il palio di Pescia si colloca fra la fine del 1300 fino all'inizio del 1500 massimo almeno per quanto ne so io e cosiderando l'epoca dei costumi dei vari rioni...le musiche usate sia da noi che da voi della ferraia non sono minimamente ne medievali ne rinascimentali (considerando il ritmo e non la melodia) bensi sono di derivazion barocca perchè se voleste essere il piu filologico possibile dovreste ballare su assoli di flauti ma neanche...i passi che facciamo sia noi sia voi della ferraia sono fuori epoca dato che per quanto ci e vi possiate impegnare i passi non si potranno mai avvicinare nenache a quelli rinascimentali...se volete veramente vedere un gruppo che si puo vantare di essere bravo e sulla strada per diventare filologico andate a vedere il rione santo spirito di ferrara e forse vi passeranno queste manie di grandezza...nel tardo rinascimento la danza nasce come danza di coppia cioè composta da uomini e donne...vi partecipavano solo uomini nobili non armati...sbandieratori e tamburi sono considerati armati e anzi considerati la fasci apiu povera dell'esercito perchè rappresentano i portainsegna e coloro che davano il ritmo alla marcia..quindi la vostra danza con gli sbandieratori va al di la del fantastico perchè aldila della mera rievocazione una dama nobile non si sarebbe mai sognata di ballare a corte con un popolano anche perchè non l'avrebbero fatto entrare...per quanto riguarda la grazia non esisteva un'etichetta nel medioevo o perlomeno non c en'è arrivata nota perchè gli archivi a disposizione riguardano solo elenchi di doti o condanne o archivi di bottega...l'unico libro che ci da un'etichetta riguarda il galateo ma che arria molto ma molto piu tardi...quindi come vedete anche voi ragzze come noi d'altronde non siete per niente medievali os toriche siete solo come tutti i gruppi in italia e nel mondo una bruttacopia della storia...credo che i dati storici non meritano repliche o proteste ancheperchès e avrete da replicare alle mie conclusioni darò risposta adeguata e documentata alle mie tesi...la storia è piu grande di ogni mania di grandezza e credo che sia l'ora di farla finita dato che il palio è finito da quasi una settimana..grazie cordiali saluti a presto sara


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
laki ha scritto:
...mi chiamo sara e sono la ragaza che quest'anno ha fatto la dama piu bella...

La dama più bella?! Al massimo avrai fatto il vestito :uhuh:



Sto scherzando! lol


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 6:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
si in effetti se avessi fatto la dama piu bella mi sarei dovuta attrezzare con plastica facciale e zeppe da mille mila cm.........ma un giorno ce la farò a sfilare come dama ce la farò lol :D :malta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 7:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 07, 2006 11:40 am
Messaggi: 26
Località: Rione Santa Maria
Marco ha scritto:
laki ha scritto:
...mi chiamo sara e sono la ragaza che quest'anno ha fatto la dama piu bella...

La dama più bella?! Al massimo avrai fatto il vestito :uhuh: l

Marco che cattiveria !!!

Cita:
si in effetti se avessi fatto la dama piu bella mi sarei dovuta attrezzare con plastica facciale e zeppe da mille mila cm.........ma un giorno ce la farò a sfilare come dama ce la farò


Sara un giorno la farai proprio te la dama più bella, ifondo hai tutti i perequisiti !
(Io mi candido per farla fra 4 anni !!! lol )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 7:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
tutti i requisiti non proprio......mi manca il damo piu bello.............................. uhm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 1:00 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 07, 2006 11:40 am
Messaggi: 26
Località: Rione Santa Maria
laki ha scritto:
tutti i requisiti non proprio......mi manca il damo piu bello.............................. uhm


Quello lo troviamo...hai ancora quattro anni!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
celeste ha scritto:
laki ha scritto:
tutti i requisiti non proprio......mi manca il damo piu bello.............................. uhm

Quello lo troviamo...hai ancora quattro anni!

Ma come, hai un'ampia gamma di scelta, da Pinolo al Tone! :argh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 03, 2007 6:37 pm
Messaggi: 5
Località: Purtroppo Capanne
Marco ha scritto:
celeste ha scritto:
laki ha scritto:
tutti i requisiti non proprio......mi manca il damo piu bello.............................. uhm

Quello lo troviamo...hai ancora quattro anni!

Ma come, hai un'ampia gamma di scelta, da Pinolo al Tone! :argh

Non dimentichiamoci ivan...

_________________
"La cosa più bella del Rione Santa Maria sono i Domaioli"
D.E. 6/9/08


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 11:27 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 07, 2006 11:40 am
Messaggi: 26
Località: Rione Santa Maria
Quello lo troviamo...hai ancora quattro anni![/quote]
Ma come, hai un'ampia gamma di scelta, da Pinolo al Tone! :argh[/quote]
Non dimentichiamoci ivan...[/quote]
A questo punto possiamo portarci anche Alfredino... così sì che arriveremo primi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010