Oggi è gio mar 28, 2024 7:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 5:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 07, 2006 11:40 am
Messaggi: 26
Località: Rione Santa Maria
Ciao... scusa se ti posso rispondere solamnte un paio d'ore dopo, ma non ero in zona....
Allora i nastri "sciolti" (senza bacchetta) li utilizziamo da all'incirca due anni, i passi e gli incroci fatti sabato ti posso giurare che non gli abbiamo fatto con l'intento di copiarvi,anche perchè non ci ricordavamo proprio i vostri passi, quindi se avete creduto che noi avessimo copiato tutta la nostra entrata da voi, vi chiedo scusa, noi di certo non ce ne siamo accorte, anche perchè l'abbiamo montata un paio di settimane fa! Per la canzone utilizzata sempre a "toscana in Fiore" noi non ce la siamo prese a male, anche perchè essendo realiste, le canzoni da poter utilizzare non sono molte e quindi credo sia possibile che alcune canzoni siano in comune...
"The Champions" degli Era noi l'abbiamo portata in primis perchè è una canzone che ci piace moltissimo, e poi perchè è la canzone di apertura nel nostro sito e sappiamo tutti bene come i nostri contradoioli potevano essere felici di questo, quando venerdì l'abbiamo visto fare da voi, purtroppo per noi era troppo tardi riorganizzare tutta l'entrata e abbiamo deciso di portare lo stesso quella canzone, correndo tutti i rischi che potevano essere sul nostro cammino.
Mi scuso a nome di Ambra, ci siamo proprio tutte dimenticate di dirvi se volevate ballere prima, e quando gli spadari ci hanno detto che si esibivano noi siamo partite e siamo andate in posizione, non avevamo niete da nascondere, di certo non avevamo paura di farci vedere da voi con i nastri,ma avevamo programatto in questa maniera la nostra entrata.
Il punto cinque lo passo, non ho niete da cui dire, ognuno la vede come gli pare e noi siamo felici della tfoseria che abbiamo, nn dobbiamo rendere conto a nessuno e nn ci frega assolutamente niente se appaudiscano di più a voi.
La canzone lo decidiamo NOI se è sprecata o meno e anche i movimenti!(comunque grazie per il consiglio) Noi ci siamo sempre distinte per balletti un pochetto più veloci e briosi, ma questo non vuol dire di certo che siamo delle incompetenti per altri tipi di balletti, tutto sta nel provare le cose. L'entrata con i nastri mi hanno detto che è piaciuta quindi ne sono felicissima,e apprezza anche le critiche che ci avete fatto.
Concludendo.... Se credete davvero di essere superiori a noi, perchè avete dovuto assillarci da sabato sera sul sito del nostro rione ?? Facendo così si nota molto facilmente che quelle che mancano di umiltà non siamo di certo noi
Inoltre se credete davvero che siamo così scarse perchè per tutta la "Dama più bella" avete inveito contro di noi e successivamente uno dei vostri è dovuto venire a scusarsi con noi ??
Ciao ciao... ciao


Ultima modifica di celeste il lun set 08, 2008 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
celeste ha scritto:
"The Champions" [...] è la canzone di apertura nel nostro sito


celeste ha scritto:
perchè avete dovuto assillarci da sabato sera sul sito del nostro rione ??


:eheh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 5:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 07, 2007 9:44 pm
Messaggi: 0
Tutto quello che volevo era una semplice risposta e sono felice che mi qualcuno me l'abbia data. In tutta sincerità eravamo molto contrariate sabato per quello che avete portato...E' per questo che la nostra reazione (come hai notato) è stata piuttosto accesa. Avremo anche tutto inventato ma per noi quelle figure sono state copiate. Te l'ho già detto, mi scuso se posso aver offeso qualcuno ma mi sono sentita di dire certe cose e inoltre mi scuso se abbiamo interpretato male la vostra esibizione, ma non mi posso scusare se mi sento e ci sentiamo come gruppo superiori a voi...Mi dispiace! Se un giorno verremo surclassate saremo costrette ad ammetterlo ma per ora la situazione è questa (per noi). Ognuno deve essere soddisfatto (e parlo di tutti i gruppi) per quello che fa e realizza negli anni, e noi siamo molto soddisfatte del nostro lavoro (come del resto voi del vostro)...(e non ho mai detto che siete delle incompetenti semmai che vi manca l'esperienza accumulata in tanti anni come l'abbiamo noi e per questo il vostro lavoro risulta a volte mediodre...nn te la prendere, è un mio parere)..Perciò mi accontento di quello che ho ottenuto anche se dei dubbi mi rimangono...ringrazio chi mi ha gentilmente risposto e mi scuso se qualcuno ha dovuto perdere tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
Come dire... "sei inferiore, devi accettarlo!".
doc, voto allo stile 0... ma sai... in questo ti manca tutta l'esperienza che noi abbiamo accumulato negli anni.
A presto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 6:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 07, 2007 9:44 pm
Messaggi: 0
Pensavo fosse chiusa la questione ma evidentemente devo chiedere scusa ancora per essermi espressa sul vostro forum, credendo che fosse uno spazio dove esporre i propri pareri e le proprire idee...Ho voluto esprimere il MIO PERSONALISSIMO parere e non importa Marco che tu mi faccia dell'ironia perchè è ovvio che tu la pensi diversamente da me ( ma cavolo sono ferraiola, devo pensare che in confronto al mio gruppo, il balletto del Santa Maria sia migliore?)! Ma se qui non posso dire la mia andrò a esprimere le mie idee in forum in cui c'è ancora libertà di parola..e qui chiudo definitivamente...Spero la cosa sia conclusa anche per voi! Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 8:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
venendo a fare commenti feroci sul nostro forum ti dovevi aspettare dei commenti non allibirti se ti rispondiamo a tono anche tu avresti fatto cosi se ti avessimo attaccato sul tuo sito...del resto che credevi che ti si dicesse che voi siete il miglior gruppo di danza storica e che noi siamo delle merde? ognuno tira l'acqua al suo mulino l'obiettivita sta nel mezzo...e se ti sei cosi adirata al commento di marco allora forse vuol dire o che hai la coda di paglia o che forse quello che hai detto potevi dirlo a voce ci facevi piu bella figura ma poi questo è il mio personalissimo parere cordiali saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 8:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 07, 2006 11:40 am
Messaggi: 26
Località: Rione Santa Maria
Non devi scusarti.... forse dovevi solo preventivare queste reazioni da parte nostra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 9:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 07, 2007 9:44 pm
Messaggi: 0
Non ho veramente più voglia di discutere..Ho sbagliato a iniziare tutto perchè non sto ricavando un ragno dal buco..Volevo solo che qualcuno ammettesse certe evidenze ma la cosa non è stata fatta..Forse c'ho visto male io...chissà ma a me i dubbi restano...Come a te Laki forse restano riguardo al fatto che diversi di noi hanno offeso te e il tuo vestito, ma tanto nn basterebbero mille parole x convincerti del contrario. Solo che mi farebbe piacere intrattenere una decente discussione..ma è evidente che questo non è il posto adatto. Se volevate escludere dal forum chi nn è domaiolo o chi è contrario a voi bastava scriverlo sul sito. Cento volte meglio una risposta come quella ha dato la Celeste che frecciatine a presa in giro come ha fatto qualcun'altro. Io mi sarei comportata come lei se avessi dovuto difendere il mio gruppo. A una domanda una risposta: avete fatto questo, questo e questo? No. Benissimo, terminata qui la faccenda..Non importa farci questi discorsi inutili. Se siete apposto con voi stessi terminate con me qui la cosa. Non vi pare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 9:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 07, 2006 11:40 am
Messaggi: 26
Località: Rione Santa Maria
Doc ha scritto:
Avremo anche tutto inventato ma per noi quelle figure sono state copiate. Te l'ho già detto, mi scuso se posso aver offeso qualcuno ma mi sono sentita di dire certe cose e inoltre mi scuso se abbiamo interpretato male la vostra esibizione, ma non mi posso scusare se mi sento e ci sentiamo come gruppo superiori a voi...Mi dispiace!

Anche noi a "toscana in fiore" ci siamo sentite copiate quando in "Ballo in fa diesis minore" ci avete copaito il pezzo in cui battete le mani.... ma nn abbiamo affatto scatenato il putiferio, anzi, abbiamo ritenuto più intelligente stae zitte.... Vedendola così nn siete anche voi le copione ???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 9:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
qui puo scrivere chiunque ma non puoi di certo venire qui a insultarci e aspettarti l'altra guancia...di certo ti rispondiamo a tono dato che sei venuta con l'intento di offenderci..siamo persone fatte di carne non potevamo stare impassibili...io mi ritengo una persona civile con cui si puo parlare prima ti ho esposto quello che non era andato del vostro comportamento ma la ritengo una cosa chiusa o cmq da risolvere con i diretti interessati di certo non in un forum te lo ripeto e sono piu diretta che mai se vuoi farci delle critiche fallo a voce faccia a faccia, a quattrocchi se ne parla meglio e di sicuro ci si intende meglio ma se la tua intenzione era solo attaccarci allora hai fatto bene a celarti dietro un nick..e cmq marika mi chiamo sara non laki e la uestione per me è finita nel senso che stiamo parlando tranquillamente se ti incontro per strada ti saluto non è che abbiamo litigato sei te che te la sei presa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 10:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 07, 2007 9:44 pm
Messaggi: 0
Non ho più nulla di dire, finalmente..E' da molto che ritengo che la cosa sia finita ma sono contenta di vedere che ora la pensiate come me. Perciò chiudi qui i discorsi...ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 11:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 08, 2008 9:19 pm
Messaggi: 0
Ciao a tutti !!
scusate ma essendo io l'ufficiosa responsabile del balletto mi sento tirata in causa e vorrei rispondere a doc perchè anche se le risposte sono state date ritengo di voler chiarire alcune cose:
1.il punto del nome mi pare chiaro...a quanto pare a copiare nn siamo solo noi...
2.la giostra alla toscana in fiore io nn ho ricordo di averla vista...sinceramente me le scordo le volte che ballate voi perchè sono una delle tante che nn registra ogni singolo respiro e passo che voi fate...poi l'idea dei nastri è vecchia...quello che noi abbiamo fatto sabato in piazza è la stessa cosa che abbiamo fatto 2 anni fa sulle musiche di un altro balletto alla cena medievale...foto rionali e gente extrarione te lo può confermare quando vuoi..quindi mi viene il dubbio che siate state voi a copiare da noi su suggerimento di altri..
3.la musica "the champion" è stupenda e voi nn ne avete l'esclusiava patri potestà...le musiche utilizzabili sono poche ed inoltre essendo l'entrata del sito del nostro rione mi pare che di spiegazioni nn ce ne sia da dare tante...
poi nell'oblio ci cadrà chi la sà sfruttare peggio e dato che il vostro spettacolo con gli sbandieratori è sempre il solito cambia solo la musica...poi dici bene tutti sanno che rischi si corrono ad utilizzare una canzone già utilizzata...forse nn ve lo siete ricordato quando avete copiato "sono io la morte" o quando vi siete messe a fare le entrate ai balletti come si fanno noi...
4.noi del balletto nn si deve nascondere nulla a nessuno siamo fiere di ciò che facciamo...nn ci siamo accordate perchè i tempi erano stretti voi siete arrivate tardi e l'ordine di uscita l'avevamo stabilito con gli spadari...poi dato che vi premeva tanto potevate venire a chiederlo voi...
5.noi abbiamo dei sostenitori di parte è vero ma i boati io nn li ho sentiti...e la gente nn applaude per circostanza applaude perchè vuole applaudire e non certo per fare un piacere a noi...io se nn voglio applaudire quancuno nn lo faccio punto e basta...
6.noi nn s'è capito come si balla? almeno noi si balla !!! voi che fate a parte tirare bacini scambiarvi maschere e fare passettini laterali...forse la nostra nn sarà uno stile pienamente medievale ma almeno nn si fa venire sonno...il fatto di nn andare a tempo lo dic te ! prova a coordinare delle ragazzine di 10-12 anni facendogli fare un balletto intero nn 2 moiene stentate e poi me lo sai dire !!la canzone nn era sprecata affatto !!
poi i nastri nn erano attaccari alle bacchette dei tamburi e le giostre possiamo farle come e quando vogliamo nn bisogna essere dei geni per inventarle e coreografarle! poi scusa chi ce l'avrebbe il garbo, l'autocontrollo e la dolcezza nei movimenti?? fare 2 sorrisini e muoversi come lumachine nn significa avere garbo..
voi siete un gruppo che ha esperienza e in più siete tutte ragazze se nn donne già grandi...noi siamo cresciute e si crescerà col tempo di esperienza ce n'è ancora poca e c'è da imparare da tutti...o meglio da tutti quelli che ci possono insegnare qualcosa di valido! nn pretendiamo di essere già arrivate e ti posso assicurare che nessuno all'interno del balletto ha questa pretesa...anzi ci ritraiamo da fare delle uscite prorpio per timore di nn essere mai abbastanza pronte !
il fatto di bruciarsi con la vostra esperienza nn ti pare sia un pò esagerato...mica siete ballerine della scala!!! ogni gruppo ha da imparare dall'altro...e notare che ho detto imparare nn copiare !!! perchè se è vero che magari possiamo esserci ispirate a voi per alcuni passi (che poi infondo son sempre gli stessi perchè nn si possono fare delle grandi cose in un balletto medievale) è anche vero che voi ne avete presi di spunti !!! noi nn vogliamo emulare nessuno tanto meno voi..l'umiltà ci è nel sangue a differenza di altri e noi portiamo al pubblico allo spettacolo e alla danza il rispetto dovuto nn mi pare di aver mai visto una delle mie bimbe avergli mancato di rispetto!!piuttosto voi mancate di rispetto a noi perchè nn si ride e nn si sfotte una che casca e rischia di farsi male può capitare a chiunque voi comprese anche se vi ritenete così infallibili e così emulabili !!
noi esistiamo e lo facciamo vedere come vogliamo !!!!

detto ciò voglio ringraziare le MIE BIMBE perchè per me sono state bravissime !! io nn mi sognerei mai di buttare fuori una di loro per il semplice fatto che salta 2 prove o che ride...perchè l'importante è divertirsi in ciò che si fà, stare bene con gli altri e mettere tutta la passione che si può...se poi gli altri nn se ne accorgono o la disprezzano in tutto chissene frega il mondo va avanti e va avanti con uno sprono in più a fare sempre meglio e far vedere a tutti quanto si vale !!
ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto e apprezzato e anche quelli che ci hanno apprezzato meno o criticato perchè le critiche se costruttive utili e fondate su una valida ragione ci fanno crescere e maturare...

[b]un complimento grande ai tamburi e agli sbandieratori che ieri hanno fatto uno spettacolo che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi (e nn scherzo)...quando eravate tutti insieme eravate davvero belli !!! complimenti a tutti ragazzi e ragazze !! i tamburi hanno fatto un giochino che è stato la fin del mondo e gli sbandieratori migliorano sempre più !! :sband
complimenti a tutti i rionali che si sono adoperati in questi giorni a fare della settimana del palio una settimana che è si stressante ma unica e bella ogni anno !!!
complimenti alla dama più bella...o meglio alla sarta della dama perchè ha fatto un vestito no bello di più e che a dispetto della mancanza di rispetto a fatto la sua porca figura !!! e che secondo me meritava di più...
un complimento va anche a chi ha pensato e ideato la cena uno spettacolo senza fine un emozione unica...data anche dalle parole di stefano che ogni anno ci danno sempre forza !!!

ultimi ma nn ultimi...complimenti agli arcieri...che ci hanno fatto sognare e sperare anche quest'anno...ragazzi è andata così ma nn fa niente ci rifaremo spero l'anno prossimo !!![/b]

è proprio vero noi domaioli siamo tutta n'antra osa !!!!!! :monaco :monaco :sband :sband


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 03, 2007 6:37 pm
Messaggi: 5
Località: Purtroppo Capanne
Abbi il coraggio di firmarti almeno...
Siete veramente buffi... un anno che non succede niente ne' il venerdì ne' il sabato ne' la domenica voi dovete trovare tutti i modi per mettere zizzagna... Comunque vabbè se le vostre/tue soddisfazioni sono queste fai pure... non vedo il motivo di dire la tua visto che nessuno ha chiesto la vostra opinione...
Quest'anno ero giunto alla fine del palio felice perchè sia noi che il vostro presidente abbiamo collaborato affinchè non succedesse niente; ma come vedo c'è sempre qualcuno che non accende il cervello prima di fare certe cose. Non critico le tue opinioni anche se non le condivido però non mi sembrava il caso di esternarle specialmente in questo modo. Sul piano del ballo storico sarai un fenomeno e non lo metto in dubbio ma in quanto a maturità lasci un po' a desiderare. Comunque sappi che il mio nick significa Lore= Lorenzo e P= iniziale del mio cognome, poi se non capisci te lo posso dire anche esplicitamente....

Marco non sai che fatica rispondere così garbatamente, sto scrivendo con le mani che mi tremano, o meglio che mi prudono...

_________________
"La cosa più bella del Rione Santa Maria sono i Domaioli"
D.E. 6/9/08


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
:D
Grande Lore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 03, 2007 6:37 pm
Messaggi: 5
Località: Purtroppo Capanne
ah doc... se guardi la provenienza puoi anche capire il mio indirizzo... non è difficile ci sono due bandiere con una chiave bianca in campo rosso sul mio terrazzo...

_________________
"La cosa più bella del Rione Santa Maria sono i Domaioli"
D.E. 6/9/08


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010